free money onlinefree moneymoney for freemake free money
Home Settore Arvigo

La zona boulder di Arvigo si trova sul lato sinistro orografico della valle. È raggiungibile oltrepassando il “Ponte dell’amicizia” che è proprio di fronte al municipio e alla casa di circolo di Arvigo, passato il ponte bisogna seguire il sentiero che conduce a Selma. In circa 10 minuti ci si inoltra in una pineta ove sono presenti i massi in questione. Il settore è tuttora “in costruzione” ma le linee presenti sono fino ad ora molto interessanti, l’ambiente in cui si arrampica è molto simile alla zona di Selma, ma per la tipologia dei blocchi e della roccia, la zona mantiene una sua caratteristica individuale. I progetti di difficoltà elevata sono ben presenti in questa area, un pannellone strapiombante a tacche alto circa 7 metri sarà in futuro il blocco di riferimento di questa zona. All’inizio e alla fine dell’estate, il posto è fresco dato che il sole arriva dopo mezzogiorno e cala verso le 4 e mezza, inoltre i massi che si trovano sul fiume beneficiano normalmente di una fresca brezza.
 


Le autovetture vanno parcheggiate 150 metri oltre la teleferica (salendo) dove c’è un grande parcheggio. Da qui bisogna ritornare a piedi fino al ponte descritto sopra. La fermata dell’auto-postale per contro,è proprio di fronte al ponte in questione.

Dato che la zona si trova praticamente in faccia a Laura ( zona D) è sempre in previsione una passerella che attraversa il fiume Calancasca così d’abbreviare notevolmente l’avvicinamento.
      
Il ponte dell'amicizia, punto di partenza per i settori !

Ultimo aggiornamento ( Domenica 29 Settembre 2013 10:08 )