free money onlinefree moneymoney for freemake free money
Home Settore Selma

La zona boulder di Selma si estende a sud del paese sulla sponda sinistra del fiume. I settori di arrampicata sono facilmente raggiungibili tramite il bellissimo sentiero che da Selma porta ad Arvigo. Quest’ultimo è frequentato da escursionisti dato che è molto ben segnalato e nella sua complessità risulta una bella passeggiata. Proprio il sentiero fa da spina dorsale ai 10 settori boulder tanto che in alcuni casi i massi sono vicinissimi al tragitto. Tutti i settori si trovano in un ambiente caratterizzato da una bellissima abetaia dove è presente un vero e proprio tappeto di muschio. Questa situazione fa si che a Selma, anche durante le prime giornate estive di caldo, permane sempre una certa frescura. Inoltre il sole arriva ai settori solo dopo mezzogiorno e tramonta alle cinque pomeridiane.

Le autovetture vanno posteggiate al secondo tornante della strada che sale al paese, qui c’è un bello spiazzo dove è possibile parcheggiare. Altra possibilità è più avanti proseguendo sulla stessa strada fino ad un grande posteggio in prossimità della chiesa. Per scendere ai settori conviene proseguire a piedi fino alla chiesa e percorrere la mulattiera che scende diritta fino ad incrociare il sentiero che porta ad Arvigo. Chi arriva con il postale, sceso presso il ristorante Al Pont, dovrà passare il ponte e proseguire sulla strada per il paese per circa 200 m qui, sulla destra, inizia il sentiero che porta ai settori.
In paese c’è un ostello, “Casa della gioventù” dove è possibile pernottare. Altra possibilità a Landarenca presso l’ostello del paese, info presso il ristorante Torrion.

 

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 05 Ottobre 2009 10:38 )